Altre Politiche

COVID - 19

IDS si impegna a rispettare i più alti standard di Sicurezza e Igiene per garantire la sicurezza da COVID. Aggiorniamo regolarmente le nostre procedure e siamo in piena conformità con le linee guida del governo del Regno Unito.

Misure di controllo  già implementate ;

  • Analisi dei rischi – valutazione dei livelli di rischio e integrazione delle misure di controllo
  • Sistemi di lavoro sicuri – metodo di lavoro sicuro; questo include sistemi a senso unico, stazioni di preparazione a compartimenti stagni, segnaletica al suolo e persino un kit a marsupio contenente disinfettante per le mani e articoli di cancelleria   
  • Norme igieniche – educazione sull’importanza del avaggio delle mani e dell’igiene personale
  • Poster informativi – guida alla sensibilizzazione sul COVID19
  • Stazioni di sanificazione per le mani – installate a tutte le entrate e uscite
  • Schermi igienici – capsule compartimentalizzate per massimizzare la protezione personale
  • Sistemi a senso unico – per ridurre al minimo il contatto fra colleghi
  • Dispositivi di protezione induviduale – se non è possibile mantenere la distanza di sicurezza, si utilizzano mascherine e guanti monouso
  • Audit indipendente – revisori esterni hanno proceduto a effettuare controlli e redatto un resoconto competo

Oltre a questi provvedimenti complessivi, continuiamo a reagire in conformità con le più recenti linee guida del governo britannico per il COVID-19.

Il nostro Showroom è aperto su appuntamento e per un numero massimo di 2 visitatori. Potete inoltre visitare lo Showroom in maniera virtuale navigando comodamente da casa vostra; se desiderate saperne di più vi preghiamo di contattarci.

A nome dell’azienda e del team vi ringraziamo per la vostra continua fedeltà e il vostro sostegno in questo periodo e siamo lieti di ridarvi il benvenuto nel nostro business ancora più sicuro.



Responsabilità Sociale ed Aziendale

Comportarsi Responsabilmente

DD da sempre compie azioni giuste per giuste ragioni. Da quando Anne ha dato il via all’attività più di 35 anni fa, abbiamo sempre cercato di fare affari in modo corretto ed appropriato.

Fare affari in modo corretto non vuol dire solamente essere giusti con i propri clienti ed impiegati, ma anche essere cittadini onesti, che si comportano in maniera etica verso tutti gli aspetti del mondo in cui viviamo.

Noi di IDS crediamo di operare seguendo principi ben precisi, e vorremmo condividere alcune delle nostre iniziative con te.

 

Mercato Etico

Onestà e rispetto

Crediamo nel rapportarci in modo aperto ed onesto con i nostri clienti ed i nostri impiegati. Chiunque entri in contatto con noi viene trattato in maniera rispettosa.

 

Approvvigionamento Etico

IDS cerca di essere un’organizzazione etica, che si serve unicamente di fornitori dalla più alta reputazione e di standard di qualità elevati. Qualora venisse mossa un’accusa nei confronti di un nostro fornitore, che riguardi il trattamento ingiusto od illegale dei lavoratori, IDS investigherà in merito e lavorerà assieme al suddetto fornitore, in modo da risolvere qualsiasi problema.

 

Il Nostro Impegno per la Privacy

Noi di IDS ci impegniamo per proteggere la tua privacy. Diamo il benvenuto ai cambiamenti che riguardano le leggi sulla protezione dei dati, perché crediamo che apporteranno modifiche positive per le organizzazioni e per gli individui. Abbiamo aggiornato le nostre normative e procedure per allinearle con il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

Utilizzeremo solamente le informazioni in linea con la nostra Politica sulla Privacy. Quindi, ad esempio, utilizzeremo le informazioni raccolte su di te per processare ordini e per informarti degli ultimi sviluppi. Quando effettui un ordine, abbiamo bisogno di conoscere il tuo nome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, dettagli della carta di credito o debito che ci permetteranno di processare e completare i tuoi ordini, e di inviarti notifiche riguardo allo stato del tuo ordine. Ti chiederemo inoltre il tuo numero di telefono, per darci modo di contattarti qualora insorga un problema urgente con il tuo ordine.

Per legge siamo obbligati a mantenere i tuoi dati al sicuro, e tutti i dati forniti a IDS vengono trattati come estremamente sensibili. I dati vengono codificati utilizzando delle tecniche avanzate, poi sono trasferiti via connessione dalla massima sicurezza (SSL). Qualsiasi informazione fornita relativa all’account può essere letta solamente da terminali e staff autorizzati IDS.

Potremmo utilizzare il tuo storico ordini per aiutarci a creare consigli personalizzati su prodotti che potrebbero interessarti. Inoltre, potremmo utilizzare le informazioni raccolte per notificarti occasionalmente riguardo ad importanti cambiamenti apportati alle funzionalità del sito web o ad offerte speciali che pensiamo potresti ritenere rilevanti. Se preferisci non ricevere queste informazioni, ti invitiamo ad inviare un’e-mail a e-mail (?) e potrai inoltre cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento utilizzando i collegamenti nella parte inferiore delle e-mail che ti inviamo.

Condividiamo le tue informazioni personali solamente con compagnie che ci forniscono servizi. Ad esempio, quando conserviamo dettagli sul tuo indirizzo, non li comunichiamo a compagnie di terze parti, con l’eccezione dei corrieri per quanto riguarda le spedizioni. Non condividiamo mai il tuo indirizzo e-mail o alcun numero di telefono comunicatoci, con terze parti a scopi commerciali.

Se hai intenzione di consultare la nostra Politica sulla Privacy, puoi farlo qui (collegamento). Potrai trovare informazioni riguardo al modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali, con chi potremmo condividerli ed a conoscere i tuoi diritti.

 

Sostenibilità Ambientale

Impegno per la Gestione Ambientale

I Proprietari di IDS hanno stabilito che la responsabilità ambientale è molto importante per loro, e per la loro attività. La società ed i suoi dirigenti ed impiegati si impegnano quindi a promuovere questa responsabilità, ed a sviluppare pratiche sostenibili in tutti i campi della loro attività.

 

La nostra Politica si propone di:

Supportare completamente ed attenerci ai requisiti della legislazione ambientale attuale, ed ai suoi codici di condotta.

Minimizzare gli sprechi e riutilizzare o riciclare per quanto possibile.

Minimizzare l’utilizzo di energia ed acqua nei nostri edifici, veicoli e processi, in modo da preservare le scorte e minimizzare il nostro consumo di risorse naturali, soprattutto quando non rinnovabili.

Utilizzare i veicoli della compagnia ed effettuare la loro manutenzione con un occhio di riguardo verso i problemi ambientali per quanto ragionevolmente possibile, e ad incoraggiare eventualmente l’utilizzo di mezzi alternativi di trasporto e di car sharing.

Applicare i principi di miglioramento continuo in materia di inquinamento dell’aria, dell’acqua, sonoro e luminoso presso i nostri stabilimenti e di ridurre qualsiasi impatto sull’ambiente e sulla comunità locale, derivante dalle nostre operazioni.

Per quanto possibile, acquistare prodotti e servizi che causino il minor danno possibile all’ambiente, ed incoraggiare gli altri a fare lo stesso.

Valutare, prima della messa in atto, l’impatto ambientale di qualsiasi nuovo processo o prodotto intendiamo introdurre.

Assicurarci che tutti gli impiegati e collaboratori esterni comprendano la nostra politica ambientale e si conformino agli standard elevati da essa richiesti.

Occuparci prontamente dei reclami riguardanti qualsiasi violazione della politica ambientale, per la soddisfazione di tutte le parti interessate.

Aggiornare la nostra politica ambientale con cadenza annuale dietro consultazione con lo staff, gli associati ed i clienti.

Assicurarci che la nostra politica sia fruibile per il pubblico.

 

Utilizzo di Materiali Riciclati e Riciclaggio

Siamo ben consapevoli del nostro impatto sull’ambiente, quindi miriamo a produrre il minimo possibile di scarti sia per quanto riguarda i prodotti che vendiamo, sia per quelli che utilizziamo.

Attuiamo inoltre una severa politica di riciclaggio nei nostri uffici, con cestini separati a seconda dei differenti materiali riciclabili come carta, cartucce d’inchiostro e batterie, e posizionati in tutto l’edificio.

 

Carta

Utilizziamo carta riciclata o proveniente da fonti sostenibili (PEFC o FSC), per quanto riguarda tutto il materiale d’ufficio della nostra azienda, e monitoriamo il loro utilizzo per ridurre gli sprechi.

Tutta la carta o il cartoncino che acquistiamo deve necessariamente essere riciclabile o biodegradabile.

Ricicliamo tutta la nostra carta d’ufficio, distruggendo i documenti quando confidenziali. Tutta la carta proveniente da documenti non confidenziali viene riciclata dall’amministrazione locale.

 

Imballaggio

Le nostre scatole di cartone sono composte al 100% di carta riciclata. Lo scotch che utilizziamo è composto più da carta che da plastica, per favorire il riciclaggio anche da parte dei nostri clienti.

Tutti gli imballaggi in cartone che riceviamo vengono appiattiti e riciclati.

 

Attrezzature Informatiche

Ricicliamo tutte le nostre cartucce di inchiostro, tramite cestini specifici sparpagliati per l’edificio.

Tutti i dispositivi non riparabili elettrici ed elettronici vengono smaltiti secondo le regolamentazioni WEEE.

 

Pulizia dei Dati

Al momento, inviamo un catalogo all’anno e diversi pezzi stampati di materiale commerciale. Attraverso una gestione dei dati più efficiente, siamo stati in grado di ridurre la quantità di cataloghi cestinati, e di materiale adibito al marketing. Dato che i nostri clienti stanno via via diventando più avvezzi all’acquisto tramite internet, abbiamo potuto ridurre la produzione di materiale cartaceo, e adesso monitoriamo attentamente il modo in cui utilizziamo questo mezzo.

 

Energia ed Acqua

I nostri uffici vengono riscaldati e raffreddati da un sistema centralizzato di condizionamento d’aria, impostato su modalità estate/inverno. Qualsiasi modifica alle impostazioni deve prima essere approvata dal Coordinatore per la Salute e la Sicurezza.

Chiediamo a tutti i membri del nostro team che utilizzano un computer, di spegnere i propri dispositivi quando non li utilizzano. Lo stato di tutte le macchine viene controllato prima di chiudere l’edificio per la notte.

Tutto lo staff ha la responsabilità di spegnere le luci che non si attivano tramite sensori di movimento. Tutti piccoli dispositivi elettrici vengono monitorati e, di conseguenza, spenti.

 

Trasporto

Adottiamo una politica di trasporto verde ed incoraggiamo l’utilizzo dei trasporti pubblici, di auto di gruppo, di biciclette e di camminare quando possibile. Abbiamo reso disponibile una serie di biciclette affinché lo staff possa utilizzarle, e tutte le informazioni vengono divulgate tramite specifiche bacheche posizionate nella stanza dello staff o via l’intranet della compagnia.

Eseguiamo manutenzioni regolari sui nostri veicoli aziendali, che vengono inoltre testati per valutare il loro consumo di carburante, l’efficienza del loro convertitore catalitico, le loro emissioni e lo stato della batteria.

 

 

Comunità e Beneficienza

Supportare la Comunità

Il team IDS è coinvolto attivamente nello sforzo di supportare l’educazione, le imprese e la beneficienza locale.

Anne stessa ha un ruolo attivo in molti gruppi dedicati a migliorare la conoscenza degli imprenditori nel Regno Unito, specialmente nel Sud Ovest. È inoltre coinvolta a livello personale, in quanto fa da mentore a diversi giovani imprenditori. Recentemente le è stato conferito un riconoscimento per i suoi sforzi di insegnamento, ed Everywoman l’ha definita una Musa Moderna, per il suo supporto attivo nei confronti di diverse giovani donne nelle rispettive iniziative imprenditoriali.

 

Beneficienza e Patrocinio

Ogni anno, allo staff IDS viene chiesto di nominare una causa di beneficienza da supportare. Durante diversi momenti dell’anno, viene organizzata una raccolta fondi, ed alla fine dell’anno viene realizzata una presentazione per quella specifica organizzazione caritatevole.

Nel 2010/2011 abbiamo scelto di donare a The Brain and Spine Foundation.

Nel 2011/2012 abbiamo scelto di donare a ShelterBox. www.shelterbox.org

Nel 2012/2013 abbiamo scelto di donare al Children’s Hospice Southwest – www.chsw.org.uk

Nel 2013/2014 abbiamo scelto di donare al Dance Teachers’ Benevolent Fund – http://dtbf.co.uk

Nel 2014/2015 abbiamo scelto di donare a Macmillan – www.macmillan.org.uk

Nel 2015/2016 abbiamo scelto di donare a Chicks – www.chicks.org.uk

Inoltre, IDS collabora con Animals in Distress, fornendogli le score in eccesso, che loro possono rivendere. Questo ci aiuta a ridrre gli sprechi, ed aiuta anche Animals in Distress a raccogliere fondi per il lavoro che svolgono.

Per ulteriori informazioni sulla nostra Dichiarazione di Responsabilità Social ed Aziendale, ti invitiamo a contattare Alex Leonini (Manager HR).